E-learning

Cassa Centrale Banca ha scelto SAP SuccessFactors per
la Nuova Piattaforma di learning management system del Gruppo!

SAP SuccessFactors è leader mondiale nella creazione di piattaforme di Learning&Collaboration e permetterà di supportare le proposte formative con un'attenzione alla user experience mai provata!
 

ACCEDI ALLA PIATTAFORMA

La Piattaforma LMS di Cassa Centrale Banca sarà attiva a partire dal 20 settembre 2018.
Sulla Piattaforma LMS troverete:

  • Percorsi Formativi in modalità E-Learning (il catalogo corsi si popolerà a partire da settembre per poi arricchirsi di proposte)
  • Strumenti di Social Learning e Collaboration Learning legate alle Proposte Formative

La Piattaform LMS di Cassa Centrale Banca si integrerà con altri progetti che la Capogruppo sta strutturando per le Bcc aderenti al Gruppo Bancario.
Insomma tante novità in arrivo ... Stay Tuned!

Requisiti
Per accedere ai corsi in e-learning è necessario possedere un pc con audio, connessione ad Internet e Adobe Flash Player.

CORSO DI AGGIORNAMENTO ANNUALE MIFID 2 SU PIATTAFORMA LMS DI CASSA CENTRALE BANCA

Alla luce della Circ.313 del 09/07/2018 di Cassa Centrale Banca vi ricordiamo che a partire dal 20 settembre 2018 sarà possibile acquistare su Piattaforma LMS di Cassa Centrale Banca il "Corso di Aggiornamento Annuale MIFID II".

Cassa Centrale Banca in collaborazione con SDA Bocconi ha costruito la proposta formativa di 30 ore prevista dal Regolamento Intermediari Consob, interamente in modalità e-learning da usufruire sulla nuova piattaforma della costituenda Capogruppo.

Il corso è interamente costruito da video-lezioni (materiale di supporto e test di autoapprendimento commentati) ed è specificatamente progettato per dare risposte ASSOLUTAMENTE UNICHE RISPETTO AD ALTRE PROPOSTE FORMATIVE SUL MERCATO: SONO INFATTI INTEGRATI NELLE VIDEO-LEZIONI LE POLICY IN AMBITO MIFID 2 EMANATE DA CASSA CENTRALE BANCA, NONCHE' I RIFERIMENTI DI PRODOTTI FINANZIARI ADOTTATI DALLE BANCHE DI CREDITO COOPERATIVO ADERENTI AL NOSTRO PROGETTO DI GRUPPO.

In questo senso la proposta formativa è altamente aderente all'operatività del Gruppo Bancario e di eccellente valore qualitativo grazie alla rafforzata partnership con SDA Bocconi School of Management.

NB. Coloro che hanno frequentato e superato l'Esame di Certificazione del "Corso Esma Compliant per personale addetto alla prestazione di consulenza in materia di investimenti" (60 ore) nel 2018, non sono obbligati a frequentare il "Corso di Aggiornamento Annuale MIFID II" (30 ore) con valenza 12 mesi.